Terza giornata di sciopero mondiale per il clima

Oggi veneredì 27 settembre è prevista la terza giornata di sciopero mondiale per il clima, dopo quelle del 15 marzo e del 24 maggio. Gli scioperi sono promossi da Fridays for Future, un movimento ispirato dalla giovane attivista svedese Greta Thunberg, che nell’agosto del 2018 iniziò a protestare davanti al parlamento svedese per chiedere riforme per contrastare il riscaldamento globale. 

Gli scioperi di oggi concludono una settimana di manifestazioni che hanno avuto come momento più importante la riunione  che si è tenuta all’ONU lunedì 23 settembre per discutere della crisi climatica e di cosa i singoli paesi possano fare per arginare il fenomeno.

Anche in Italia, come nel resto del mondo, oggi sono in programma scioperi in diverse città, come ad esempio nella città di Padova la quale ha ospitato lo sciopero nel Piazzale della Stazione.

Qui di seguito un video della manifestazione tenuta a Padova:

Ovunque studenti in piazza per il terzo Fridays for Future. Qui siamo a Padova

Geplaatst door il mattino di Padova op Vrijdag 27 september 2019

Anche Oesse cerca di fare la sua parte, seppur nel suo piccolo, occupandosi di progettare interventi per far risparmiare ai suoi clienti tempo, spazio e denaro con un occhio di riguardo verso l’ambiente a partire dal progetto che trasforma la tua casa riqualificandola con materiali riciclabili per consumare meno e meglio; per fare efficienza offriamo dall’isolamento degli edifici alla manutenzione degli impianti di condizionamento ed energie rinnovabili o risparmio idrico.

Se vuoi continuare la lettura vedi anche:

autore: Matteo

Che cosa si manifesta oggi in tutto il mondo
Tag:         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook
Facebook
YOUTUBE
PINTEREST
PINTEREST
LINKEDIN
INSTAGRAM