Energia eolica ? Cosa c’è sapere dell’energia eolica?

La giornata mondiale del vento si tiene ogni anno nel mese di giugno, è stata fondata da ANEV Associazione Nazionale Energia del Vento per promuovere l’utilizzo delle energie rinnovabili; in particolare, secondo l’associazione, l’energia eolica. Tra i vari scopi due spiccano per importanza: la promozione e l’utilizzo della fonte eolica in un rapporto equilibrato tra insediamenti e natura, e l’impulso alla costante ricerca e sviluppo tecnologico, finalizzati all’utilizzo della risorsa vento oltre che ad un uso razionale dell’energia

Le pale eoliche sono per eccellenza i miglior recuperatori di energia eolica fino ad ora. Il mercato di questa energia sta salendo in modo impressionante, si è stimato che il mercato globale dei servizi di energia eolica sfiorerà 25 miliardi di dollari entro il 2025, avendo una crescita del 177% rispetto ai 9 miliardi del 2016. La Cina inciderà per il 39% sul volume totale dei ricavi, mentre Nord-America ed Europa peseranno per il 46%. Queste sono le indicazioni che emergono da Frost & Sullivan.

Visti i dati, e consapevoli di ciò che sta accadendo al nostro pianeta, in questo periodo culturale la cosa migliore da fare è assolutamente sfruttare tutte le risorse che abbiamo per poter risparmiare il più possibile, e perché non sfruttare anche il vento con delle pale eoliche.

Per provare a capire meglio il funzionamento di pale eoliche Oesse consiglia di vedere questo Video

Oesse è sempre pronta e preparata a fornirti le maggiori informazioni su tutto ciò che accade e che è presente in questi settori, affidati a noi, ti aiutiamo a risparmiare energia.

Per argomento trattato vedi anche:

Come sfruttare l’energia eolica
Tag:         
Facebook
Facebook