Il termotecnico è una figura altamente specializzata che può aiutarti a scegliere la tua nuova casa, sia questa un edificio ancora da costruire o un immobile da ristrutturare. All’interno delle figure professionali legate all’edilizia, il termotecnico è consulente, progettista, e in Oesse anche realizzatore del progetto, ideato in collaborazione con il cliente. 

L’esperienza e l’abilità di questo esperto garantiscono numerosi risultati, primo fra tutti una nuova casa ed una nuova idea di abitare, nella quale gli impianti sono altamente performanti e ottimizzati per garantire ambienti salubri nei quali vivere.

L’intervento del termotecnico è preferibile sin dalle prime fasi decisionali che hanno portato le persone alla scelta di andare a vivere in un nuovo immobile. La differenza di opzioni tra le quali decidere è notevole e il verdetto varia, in base alle diverse esigenze e caratteristiche sulle quali si fonda il pensiero di ognuno. In particolare si possono individuare delle grandi macro categorie tra le quali giudicare ottima una scelta rispetto ad un’altra. Affitto, acquisto, costruzione e ristrutturazione sono le grandi famiglie, e in ognuno di questi interventi ci si può avvalere dell’esperienza del termotecnico. 

Di valore superiore è il lavoro di questo professionista nella ristrutturazione di immobili già esistenti, poiché l’azione inizia da una prima fase di consulenza, fatta direttamente in loco, portando quest’ultimo alla realizzazione di un progetto su misura di un edificio già esistente, riqualificandolo da un punto di vista energetico.

Affidarsi a un termotecnico significa anche avvalersi di numerosi servizi come la diagnosi energetica (sistema di valutazione dell’efficienza energetica di un immobile), l’incentivazione fiscale esistente (visibile nel portale ENEA, l’agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile), e la certificazione APE, l’Attestato di Prestazione Energetica che identifica l’efficienza energetica di un immobile. Tutti questi  documenti indispensabili per attestare la propria ristrutturazione e il nuovo modo di abitare, sono in Oesse realizzati direttamente da personale qualificato, che si mette al lavoro per dare una casa chiavi in mano, senza dover intervenire nelle pratiche burocratiche coinvolte.

L’esperienza e competenza del termotecnico aiutano passo passo nella scelta, dalla scelta iniziale di ristrutturazione fino alla realizzazione finale. 

In particolare Oesse crede molto nella riqualifica di edifici già esistenti; ne è dimostrazione la sua sede, un tempo un appartamento, che lo studio termotecnico ha dapprima progettato e successivamente riqualificato. Al suo interno ogni singolo componente, a partire dal più piccolo dispositivo come il CO2 Detector, da il suo apporto per uno stile di vita migliore da un punto di vista economico e da un punto di vista ambientale.

Come un termotecnico può aiutarti a scegliere casa
Facebook
Facebook