Superbonus 110, verso la proroga della Cilas al 31 dicembre 2022

Buone notizie per i tanti condomini che hanno perso la possibilità di usufruire del superbonus 110 anche nel 2023 per non aver presentato la Cilas entro il 25 novembre 2022. Due emendamenti al decreto Aiuti quater firmati da Fratelli d’Italia introducono la proroga della Cilas al 31 dicembre 2022, oltre a intervenire anche sulla cessione del credito.

Superbonus 110, Cilas al 31 dicembre 2022

Il decreto Aiuti quater ha previsto che per usufruire del superbonus 110 anche nel 2023 per condomini ed edifici da due a quattro unità è necessario aver presentato la Cilas entro il 25 novembre 2022. Ma una scadenza così ravvicinata ha fatto sorgere da più parti una richiesta di modifica. Secondo le ultime notizie, nel passaggio parlamentare, sono pronti due emendamenti che farebbero slittare questa scadenza al 31 dicembre 2022.

Decreto Aiuti quater, cessione del credito

Un’altra novità riguarda un’ulteriore modifica al decreto Aiuti quater che riguarda questa volta la cessione del credito. L’emendamento accoglie la proposta di Abi e Ance e introduce la possibilità di sbloccare i crediti già maturati con gli F24. Gli F24 presi a carico dalle banche potrebbero essere pagati in parte tramite i crediti fiscali in pancia agli istituti.

Che cos’è la Cilas?

La Cilas (la comunicazione di inizio asseverata superbonus 110%) è un titolo che consente di alleggerire le pratiche burocratiche legate all’inizio dei lavori di efficientamento energetico del superbonus 110.

OESSE dispone di personale qualificato abilitato a seguirvi in tutto il percorso a partire dalla diagnosi energetica, redazione APE ecc…fino alla realizzazione e consegna dei lavori ultimati ed è sempre pronta ad accogliervi per mostrarvi tutto ciò che serve per il vostro benessere e per il vostro risparmio.

Per qualsiasi domanda o per avere maggiori informazioni ci trovi in Via Vivaldi 92 a San Giorgio in Bosco oppure chiama allo 0497848069

Inoltre ti consigliamo di leggere tutti i nostri articoli per vari approfondimenti, video e interviste!

Superbonus 110, verso la proroga della Cilas al 31 dicembre 2022
Tag:         
fb-share-icon
Share

 

COMUNITA' ENERGETICA CONDOMINI

COMPILA IL FORM E VERRAI RICONTATTATO

PER UNA CONSULENZA GRATUITA

 

CLICCANDO QUI