Climatizzazione e ricambio aria

La Ventilazione Meccanica Controllata permette di ricambiare l’aria in modo costante e continuativo. Il “lavaggio” degli ambienti svolto dalla vmc è un’azione molto importante per la salubrità delle persone e dell’edificio.

marca: OESSE / modello: AERNOVA

Uno scambiatore a flussi incrociati di tipo passivo con un rendimento dal 90 al 98% (FIG.1) ed uno scambiatore termodinamico di tipo attivo (FIG.2) permettono di recuperare opportunamente il calore dall’aria in espulsione: l’efficienza di questo sistema raggiunge un COP all’ordine di 8W/W grazie anche ad un terzo scambiatore posizionato in ingresso dell’aria il cui circuito con acqua glicolata (immerso nelle acque fognarie) viene azionato solo quando la temperatura esterna scende sotto i 5°C al fine di aumentare l’efficienza della macchina nei periodi più critici dell’anno (quando l’impianto fotovoltaico produce poca energia elettrica).

Questa vera e propria climatizzazione dei locali viene regolata tramite delle serrande che invertono o deviano il flusso dell’aria per ottenere l’effetto desiderato.


Il monitoraggio dell’Unità Trattamento Aria avviene dalla rete interna tramite computer o centralina installata in reception, tramite rete interna con indirizzo IP e tramite portale internet dall’esterno. E’ possibile regolare velocità dell’aria, umidità e temperatura dai due termoumidostati posizionati al piano terra ed al piano superiore.

Per tema trattato ti consigliamo di leggere il nostro blog:

Per tema trattato ti consigliamo di guardare il video:

Visita la nostra SEDE ESPOSITIVA CON GOOGLE MAPS.

Vivi l’esperienza del risparmio energetico e del miglioramento abitativo, sempre con il nostro team al tuo fianco.

Climatizzazione e ricambio aria
fb-share-icon
Share

 

COMUNITA' ENERGETICA CONDOMINI

COMPILA IL FORM E VERRAI RICONTATTATO

PER UNA CONSULENZA GRATUITA

 

CLICCANDO QUI